[QGIS-it-user] problemi di visualizzazione in lizmap. qgis 3.4 (3.4.1 aggiornato ad oggi)

cxc t4950c a gmail.com
Lun 5 Nov 2018 08:22:10 PST

Buongiorno,

su Ubuntu 18.04.1 LTS ho installato qgis 3.4 pulita e lizmap web client
3.1.16.

Premesso che sono un "pasticcione";

ho creato un progetto di base (ctr 10k) con visualizzazione dei vari
layer (postgis) a scale diverse, in particolare il perimetro del comune
visibile a tutte le scale, viabilita' visibile da scala 1:100000 a 5000
(a scale inferiori dovrebbe subentrare la ctr 2k) edifici visibili da
scala 1:50000 a 5000 etc etc... bene le visualizzazioni funzionano solo
se nelĀ  layer non attivo tale funzione, in caso contrario non si vede nulla.

Probabile che la visualizzazione in base alla scala funzioni (almeno mi
sembra) se impongo la visualizzazione in base alla scala nella
vestizione del singolo layer . ad esempio le curve di livello hanno due
tipologieĀ  graficheĀ  le direttrici visibili da scala 50000 mentre le
intermedie subentrano a scala 10000.

Solita situazione, su altro pc, con ubuntu 16.10 e qgis 2.18 funziona
correttamente e funzionava anche su questo pc con qgis 2.18.

Mi domandavo dove sbaglio e/o se capita ad altri.

grazie

saluti

Carlo A.