[QGIS-it-user] OSM IN QGIS

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Gio 8 Nov 2018 03:44:46 PST

di solito uso una macchina virtuale con linux per questo lavoro (questo per
comodità, su win installazione e gestione del pacchetto è più complesso ma
cmq fattibile).

Sono abituato a lavorare con grosse moli di dati (mezzo nord italia) oppure
con pc vecchiotti (beata PA) e l'unico modo che ho trovato per saltarne
fuori è postgis (spatialite non c'e la fa neanche lontanamente). Posso
inoltre scordarmi di aprire i file .osm che scarico direttamente con
qgis...

I link che ha messo Falz sono gli stessi da cui sono partito anche io per
mettere in piedi la procedura.

saluti