[QGIS-it-user] Aggiungi Tabella attributi

Ven 9 Nov 2018 07:36:14 PST

Oggi per la prima volta ho avuto la necessità, in compositore di stampe
(QGIS 2.18 LTR), di dover usare la funzione "Aggiungi Tabella attributi".
Che spettacolo!!! Addirittura c'è l'opzione "Testo a capo" per il testo
fuori misura (rispetto alla cella).
Quasi quasi da oggi i fogli elettronici faccio prima e meglio se me li
stampo con compositore di stampe di QGIS !!! (...e non è una battuta ....ho
già provato ....con aggiungi vettore ho importato in QGIS il foglio di
calcolo in formato xls,  ...l'ho aperto con compositore di stampe e l'ho
"personalizzato" a piacere per una stampa leggibile ...il tutto in due
secondi).