[QGIS-it-user] Consiglio Plugin

felicia monti feliciamonti1994 a gmail.com
Ven 9 Nov 2018 09:04:34 PST

Ciao sono nuova, sono una studentessa magistrale di Ingegneria Ambientale, ma sto cercando di creare un semplice plugin per QGis. Da due mesi mi sto dedicando allo studio di Python e di alcuni documenti come la Guida di QGis per sviluppatori e la documentazione delle Api di Qgis. Per ora ho solo creato la base del plugin con Plugin Builder, ma prima di iniziare volevo chiedervi un consiglio. Il mio plugin nella parte iniziale, deve leggere un file .txt contenente dei punti, organizzato in colonne (coordinate immagine, coordinate geografiche) e ed esportarne un altro cambiando l’ordine di alcune colonne e modificando il contenuto di altre. Per fare operazioni di questo tipo, soprattutto per lavorare in colonne, da dove devo partire? Dall’input come file .txt, .csv, o altro? Vi ringrazio per l’attenzione e per una futura risposta.
Felicia

Inviato da Posta per Windows 10