[QGIS-it-user] Consiglio Plugin

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Lun 12 Nov 2018 00:38:04 PST

Ciao Felicia e ben arrivata in lista, questo luogo è sicuramente più adatto
rispetto a Facebook per scambi più prolungati.

Come diceva Luigi, sarebbe utile capire un po' meglio perché hai scelto di
sviluppare un plugin, immagino che faccia partedel progetto di tesi o di un
workshop...
Ci hai detto che si tratta di file di testo, se si tratta di testo
delimitato tipo csv non dovrebbe essere complicato aggiungerlo al progetto,
ma se l'output è un altro file di testo e in mezzo non devi fare operazioni
spaziali forse non è utilizzare un plugin...
Se si tratta di testo a larghezza fissa io ultimamente ho usato il
pacchetto FixedWidth https://pypi.org/project/FixedWidth con i file del
catasto.
Per riordinare le colonne c'è il lo strumento riorganizzazione campi in
processing,
Se ci racconti di più sul tuo progetto (cosa rappresentano i punti, fonti
dati, obiettivi, ambito di applicazione...) è possibile che qualcuno ti
indichi dei progettiin corso o che ci siano altre persone disposte a
contribuire.

Amefad