[QGIS-it-user] Spatial join con il field calc di QGIS

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Sab 24 Nov 2018 03:18:25 PST

Buongiorno

non ho capito però perché popolare un campo col codice regione e poi fare
un join quando puoi popolare direttamente col nome regione...

Sono anch'io dell'idea di usare il tuo metodo e lasciare il link attivo:
metti che cambi l'elenco delle regioni....difficile in questo caso,
ovviamente. Ma facciamo un caso più generale: meglio avere un aggiornamento
dinamico nel caso in cui la tabella "regioni" (senso lato) venisse
modificata..
Potrebbe essere questa la motivazione?

Ho provato qualche giorno fa ad usare il link ad una tabella (contenente i
dati alfanumerici di particelle catastali) che viene filtrata
periodicamente per comune....talvolta non mi si aggiorna la vista. Avete
un'idea da spendere? grazie anticipatamente.

Uso WIN7 32bit e QGIS 2.18 LTR.

Alberto