[QGIS-it-user] QGIS 2.18 LTR - Funzione "Tipo Maiuscolo"

Lun 3 Set 2018 09:02:37 PDT

Si certo, ne avevamo già parlato più di una volta evidenziando le
potenzialità delle funzioni di Calcolatore di campi (stringhe di testo) a
cui fai riferimento. In questo caso però, pur se la funzione "Tipo
maiuscolo" è imparagonabilmente più spartana e meno poliedrica di
calcolatore di campi, ho trovato comodo, un secondo prima di lanciare la
stampa del PDF, poter modificare il "tipo maiuscolo" del testo delle
etichette senza aprire la Tabella attributi e operarvi sopra ....diciamo
che è stato un momento di sana pigrizia.