[QGIS-it-user] conversione lat, long in x e y

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 6 Set 2018 05:20:11 PDT

Emanuele Garzia wrote
> Ciao ragazzi,
> sono neofita su Qgis3 e vorrei trovare un modo per convertire dei punti
> che
> hanno latitudine e longitudine in x e y?
>
> Come sistema di riferimento delle coordinate uso:
>
> SR selezionato EPSG:4326, WGS84
>
> Ho compreso di dover usare l'UTM ma non riesco a trovarne uno che riguarda
> tutte le zone del mondo.
>
> Che cosa mi consigliate per effettuare questa conversione?
> Esistono altri modi?

Ciao,
non riesco a capire cosa vuoi fare,
che significa convertire dei punti che hanno latitudine e longitudine in x e
y?

guarda qui [0], forse trovi qualcosa di utile

[0] http://hfcqgis.opendatasicilia.it/it/latest/esempi/conversione.html

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/