[QGIS-it-user] Applicare Atlas a un unico foglio con 4 riquadri Mappa

Valentina Coscia valentina.coscia.geologo a gmail.com
Dom 16 Set 2018 05:29:35 PDT

Ho avuto un problema simile ieri, nel consegnare il secondo compito del
corso che sto seguendo.
Il corso è fatto su misura per ESRI ArcGIS che ha una funzione furba: in
pratica puoi predisporre più data frame e attivarli alla bisogna, evitando
quindi il riposizionamento delle mappe.
Nel mio caso dovevo creare due riquadri: in uno doveva esserci la mappa
della città scelta. Nell'altro la panoramica dello stato con un riquadro
che evidenziasse la posizione della città nelle county subdivisions dello
stato.
Ho composto il mio foglio (spegnendo e accendendo i layer) e a schermo era
tutto ok... ma quando facevo il PDF ciao, avevo la stessa cosa a due scale
differenti.
Non vi dico la rabbia. Mi sono arrangiata giocando con la visualizzazione
dipendente dalla scala, ma è stata una soluzione di emergenza dettata dalla
scadenza per consegnare... adesso studierò per bene la soluzione proposta!
Grazie,
Valentina