[QGIS-it-user] Problemi di connessione tra QGis su ubuntu e Microsoft SqlServer

Giuseppe D'Amico giuseppedamico a hotmail.it
Gio 20 Set 2018 06:46:04 PDT

Ciao a tutti,

ho problemi nel connettermi a un DB SqlServer con QGis installato su Ubuntu, ho seguito diverse strade che mi indicavano di installare i driver odbc per linux (https://docs.microsoft.com/it-it/sql/connect/odbc/linux-mac/installing-the-microsoft-odbc-driver-for-sql-server?view=sql-server-2017), ma ho sempre questo messaggio di errore:

"Error opening connection: Driver not loaded Driver not loaded".

Ho provato sia con le seguenti versioni di QGis: 2.18 e 3.22.

Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie
Giuseppe D'Amico