[QGIS-it-user] Layers del catasto Agenzia delle Entrate non allineati con mappa

jackjack jackliuk a live.it
Gio 20 Set 2018 12:57:39 PDT

Oggi ho deciso di aggiornare QGIS all'ultima versione ma si è subito
presentato un problema:
le mappe del catasto che ottengo tramite WMS dal link fornito dall'Agenzia
delle Entrate
(https://wms.cartografia.agenziaentrate.gov.it/inspire/wms/ows01.php) non
sono per nulla allineate con la mappa (sia quella di OSM che quella di
Google Maps): sono tutte traslate verso sud est... nel deserto del Sahara!

Con la vecchia non avevo problemi quindi penso sia un problema da parte del
programma... il punto è che non ho modificato nessun parametro rispetto a
quelli di default post installazione.

Consigli? Grazie