[QGIS-it-user] [Gruppo] GFOSS.it: sessione QGIS

Enrico Ferreguti enricofer a gmail.com
Lun 24 Set 2018 04:04:33 PDT

Pierluigi, la modifica mi pare un po' troppo perentoria. Ti propongo una
modifica per renderla un po' più aperta e non perdere l'opportunità di
ospitare contributi di qualcuno che ha adoperato pesantemente QGIS per i
suoi scopi senza necessariamente entrare nello sviluppo di codice. In ogni
caso sarebbe bello che ci fosse spazio per la descrizione della comunità e
delle attività correlate (traduzione - documentazione ....)

> #### Abstract della sessione:
>
> L'open source ha cambiato il mondo del GIS, portando gli strumenti dei
> professionisti sul tavolo di tutti. Grazie agli open data ed a software
> come QGIS chiunque può accedere, analizzare ed elaborare grandi basi di
> dati geospaziali. La possibilità di stabilire relazioni geospaziali con il
> proprio campo di attività ha svelato un mondo di possibilità inattese e
> fino ad ora inesplorate: le applicazioni mobili, l'educazione geografica,
> il posizionamento di precisione, la fotogrammetria, la tridimensionalità,
> [...]
Nella sessione saranno prioritariamente presi in considerazione lavori che
trattano esperienze applicative in cui QGIS assume carattere di centralità
e che in particolare coinvolgono lo sviluppo di funzionalità di base o di
estensioni del programma prodotte nell'ambito della PA, del mondo della
ricerca e/o del mondo delle imprese.