[QGIS-it-user] QGIS 2.18 VS QGIS 3.X compreso la master

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 25 Set 2018 07:40:57 PDT

Piccolo riassunto delle puntate precedenti:

disattivando il filtro sulla geometria, QGIS 3.X è più prestante ma ancora
non supera la 2.18 ecco dei dati utili anche per riflettere:

algoritmo conta i punti nel poligono
db sqlite with > 5 mln di punti e 6 rettangoli [0]

QGIS 3.2 169,21 sec
QGIS 2.18 151 sec
R  6,66 sec
spatialite_gui2.1 query con spatialindex 21.5 sec

Intel i7-7700 + 16 g b RAM + ssd
-----
con mapshaper* 59.23 sec
spatialite_gui2.1 query con spatialindex 35 sec

Intel i7-5500U 2.40 Ghz + 8 gb RAM + hdd

---

per questo problema ho aperto un tikchet 19919, sembra che Nyall abbia
modificato l'algoritmo per migliorare le prestazioni: PR #8000 e 8003

posso vantarmi del fatto che la prossima 3.4 sarà più veloce anche per
merito mio. wowowowowowowo

* https://github.com/mbloch/mapshaper
[0] https://mega.nz/#!MBhCgaaQ!Ojqy5UCzGeAuzAtSjRLGdrOC4ua7cY2AjIgkkWHJgJ0

-----