[QGIS-it-user] wms catasto su LM

andreaerdna andreaerdna a libero.it
Gio 27 Set 2018 07:07:16 PDT

pcav wrote

> verificato: anche usando https il layer non è accessibile

Quello che volevo dire è che bisognerebbe verificare se effettivamente
Lizmap (o la libreria che usa per la connessione) riesca a connettersi al
WMS usando TLS 1.2.

Un altro WMS pubblico che usa solo TLS 1.2 è il FEMA National Flood Hazard
Layer (NFHL)
https://hazards.fema.gov/gis/nfhl/services/public/NFHLWMS/MapServer/WMSServer

Io lo visualizzo senza problemi in QGIS 3 (per esempio il layer id 66 name
32 sotto NFHL Availability).
Se riesci a visualizzarlo in Lizmap allora penso si possa escludere che il
problema sia TLS 1.2.

A presto.

Andrea