[QGIS-it-user] wms catasto su LM

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 27 Set 2018 02:24:10 PDT

Salve,

Il 09/25/2018 08:19 PM, andreaerdna ha scritto:
> Per il WMS dell'Agenzia delle Entrate solitamente i problemi di
> interoperabilità sono dovuti al fatto che il server permette connessioni
> esclusivamente con protocollo HTTPS TLS 1.2.
> Per esempio anche con il WebGis viewer del Portale Cartografico Nazionale
> risulta impossibile aggiungere tale servizio WMS proprio a causa di tale
> restrizione.
verificato: anche usando https il layer non è accessibile

> Inoltre, l'altra causa di problemi è il fatto che il primo CRS dell'elenco
> di quelli disponibili è l'EPSG:6706 (RDN2008) che quindi spesso viene
> selezionato in automatico da alcuni client anche se non sempre è
> correttamente gestito. Per esempio ArcMap 9.3.1 ha problemi ad utilizzare il
> WMS per questo motivo.

questo mi torna poco, dato che su qgis desktop si vede, e la
riproiezione è attivata.

> Spero di esserti stato d'aiuto.

grazie millee.

Il 09/26/2018 10:14 AM, pierluigi de rosa ha scritto:

> Aggiungo inoltre che basta creare una banale webmap con qgis2web (sua
> openlayer che leaflet) che il WMS dell'agenzia viene correttamente
> caricato e gestito (anche interrogabile per le particelle).
questo non lo confermo: in qgis2web non riesco a vederlo, né nella
preview né dopo averlo messo sotto apache.

come possiamo procedere? secondo me sarebbe molto utile avere una
soluzione, credo in moltissimi lo userebbero.

https://wms.cartografia.agenziaentrate.gov.it/inspire/wms/ows01.php?SERVICE=WMS&VERSION=1.3.0&REQUEST=GetCapabilities

Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu