[QGIS-it-user] Varie su Lizmap (era: wms catasto su LM)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 26 Set 2018 08:17:17 PDT

Salve,

rispondo qui alle varie questioni sollevate su Lizmap (scusate se sono
brusco, è solo colpa del poco tempo disponibile, voglio bene a tutti voi):

* la traduzione dell'interfaccia e del manuale è incompleta e
probabilmente migliorabile: sono entrambi su Transifex, chi usa Lizmap
non ha scuse, ci vuole un attimo per migliorare quel che c'è da migliorare

* lo sviluppo procede spedito: se verificate, c'è una nuova versione
circa ogni mese; a breve sarà pubblicata la 3.2, dopo di che si parte
con il lavoro per l'aggiornamento a QGIS 3.x, ormai in buono stato
produttivo, e a OpenLayers, probabilmente 5

* se ci sono "ampi margini di miglioramento" non avete che da
contribuire allo sviluppo: se ci sono probllemi specifici, o richieste
per features interessanti, segnalateli sul bugtracker, e aiutateci a
trovare le risorse per risolverli

* cosa significa "non riconosce più i qgs"?

* per ripulire la cache dell'applicazione (non le tiles) c'è un comodo
scriptino, documentato nel manuale

* aggiungere l'editing di tabelle non geom non è un grosso lavoro: chi
ci investe??

Rispondo a parte sulla questione del catasto.

Grazie.