[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 42, Numero 27

Marco Bernasocchi marco a opengis.ch
Sab 13 Apr 2019 14:01:29 PDT

Salve Lista

On 13.04.19 21:00, qgis-it-user-request a lists.osgeo.org wrote:
> Non mi funziona invece per le relazioni uno a molti che si impostano
> nelle proprietà progetto, ma quello sarebbe chiedere troppo.

in QField dovrebbero funzionare.

https://opengis.ch/wp-content/uploads/2019/04/Screenshot_20190413-223003_QField.jpg

> Un problema che ho appena riscontrato è l'interrogazione di elementi
> sovrapposti: se tocco un punto con più elementi vedo le informazioni di
> quello in primo piano ma non trovo il modo per interrogare quelli
> sottostanti. Se gli elementi appartengono a layer diversi si possono
> creare temi con diversa visibilità, ma se appartengono allo stesso layer
> non saprei come fare.

In QField vengono selezionati tutti gli oggetti nella zona del click e
poi viene data la possibilita di passare semplicemente da uno all'altro.

https://vimeo.com/323697787

Lunedi vi mando un link interessante :)

Cari saluti Marco

--