[QGIS-it-user] metodi per individuare piscine con qgis

SC elyparker1 a gmail.com
Gio 1 Ago 2019 05:01:52 PDT

salve sarei curioso ti sapere se c'è un metodo semplice per usare qgis
per individuare  piscine tramite qgis su una mappa satellitare o ortofoto

ho trovato questa procedura per arcigis

https://developers.arcgis.com/python/sample-notebooks/detecting-swimming-pools-using-satellite-image-and-deep-learning/

mi chiedevo se è possibile la stessa cosa su qgis non conosco le api
similari che potrebbero essere usate , magari per fare un plugin specifico.

leggendo in rete ho letto che potrebbe essere utile il
Semi-Automatic Classification Plugin(SCP) tra l'altro fatto da un
ricercatore italiano

ma il suo uso è piuttosto complesso e onestamente vorrei capire se
esiste una procedura semplificata per fare la cosa in oggetto

c'è qualcuno che fatto/letto qualcosa del genere ?

saluti