[QGIS-it-user] Legenda layer

Arrotino g.scardino a yahoo.it
Mar 13 Ago 2019 02:37:24 PDT

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t385105/Cattura.png> Buongiorno a
tutti, mi permetto di ripostare una problematica giĆ  introdotta in passato
alla quale purtroppo non sono riuscito a porre rimedio, nella speranza che
possiate aiutarmi.
Ho un problema con la categorizzazione degli shapefile, quando eseguo questa
operazione chiaramente QGis mi categorizza lo shape come mostrato
nell'immagine (colonna VALORE). Dato che a me serve che ognuna di quelle
voci abbia un nome diverso io devo modificarli a mano (colonna LEGENDA).

Esiste un modo per assegnare uno stile allo shape tale che, se vede ad
esempio "Rete Aerea" gli assegni in automatico "*Nuova *Rete Aerea"?

Grazie a tutti.
Un saluto.

Giuseppe