[QGIS-it-user] Come scegliere il datum di coordinate di punti presi da GoogleMaps

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Lun 2 Dic 2019 08:39:03 PST

Cuiao, come ti avevo giá ripsosto nell'altro messaggiom google Map usa le
coordinate geografiche, ma in gradi decimali. Ci saranno molti modi per
risolvere questo.

1) come importi le coordinate? come file CSV? potresti provare a cambiare
l'unitá nelle proprietá del progetto QGIS, e poi carica la tabella che hai.

2) hai provato il plug Coordinator?
ti allego immagine, ho preso un punto nella piazza principale di Lima, da
Google Map. Ho inserito le coordinate decimali, e ti ritorna quelli in gradi
- minuti- secondi
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/Image_2.jpg>