[QGIS-it-user] Come scegliere il datum di coordinate di punti presi da GoogleMaps

gabriele.dipalma a uniba.it gabriele.dipalma a uniba.it
Lun 2 Dic 2019 07:22:49 PST

Buongiorno a tutti,

sto avendo difficoltà a trovare l'EPSG giusto per aprire una tabella
degli attributi da me costruita con coordinate prese direttamente da
GoogleMaps. Sono punti della città di Lima, Perù, e quando apro il mio
progetto me li situa in luoghi molto distanti dalla città. Qualcuno mi
potrebbe aiutare per favore? Ho provato con i datum classici, WGS 84 e
Pseudo Mercator, WGS 84 UTM 17S e 18 S, PSAD 56, ma niente.

Alcuni suggerimenti? Grazie!

Gabriele Di Palma

PHD Candidate in Human Relations Sciences
University of Bari Aldo Moro