[QGIS-it-user] Errore Visualizzazione DEM

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Ven 6 Dic 2019 11:00:56 PST

Salve, oggi mi sono imbattuto in un nuovo "errore", al visualizzare dei DEM,
che ho sempre usato.
Dem UTM 32615, geotiff

Lo carico in QGIS 3.10 e 3.8 , ed ottengo in entrambi i casi errori, ma
diversi.

1) QGIS 3.10
Carico DEM, imposto stile hillshade, e anche se imposto il resample a
bilieanl rimandono sempre i limiti dei pixel, sembra siano disattivate le
opzioni di resmple

2) QGIS 3.8
Carico DEM, imposto stile hillshade, in questo caso se imposto il resample a
bilineal, sparisono i pixel, ma compaiono delle fastidiose linee sullo
schermo, che si riproducono ogni volta che muovo il modello nel canvas.

Allego video, e il DEM, se potete fare 2 prove veloci, cosí sapremo se é un
BUG che segnaleró (in realtá Hyall poche settimane fa aveva trovate dei bug
sui raster, giá sistemati per la nuova versione che uscirá), o se i miei 2
pc windows sono agli sgoccioli!
Ciao e grazie

https://drive.google.com/file/d/1Vjb_ymTj_hnwx2oJwPMUsbkx38v1Lvo3/view?usp=sharing