[QGIS-it-user] [project home] browser panel di QGIS - non carica bene le view SL

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 22 Dic 2019 07:47:58 PST

Ciao a tutti e buona domenica,

La Home del progetto - nel browser panel - è una cartella molto utile,
contiene e visualizza il file di progetto e altri file presenti all'interno.

Questa cartella viene visualizzata nel browser panel subito dopo aver
salvato il progetto.

Noto che le view spatialite caricate a partire da questa cartella non
vengono ben gestite, cioè carica solo la prima riga nonostante nelle
proprietà della vista compare il numero corretto delle righe.

Per verifica ho caricato la stessa view, stesso db SL dal gruppo SPatialite
presente sempre nel browser panel, e funzionano bene, leggo tutti le righe.

come riprodurlo:
1. creare un database spatialite, io ho usato spatialite_gui 2.0 (spatialite
4.3a);
2. importare del vettori, qualsiasi;
3. creare una vista semplice , senza geometria, utilizzando le geotabelle
presenti nel db;
4. avviare QGIS, collogare il db usando un browsere panel
5. aggiungere una geotabella  al progetto;
6. salvare il progetto, chiudere QGIS e riavviarlo; aprire il progetto;
7. nel browser panel in alto trovate la Home del progetto, all'interno il
database;
8. provare a caricare la vista a partire dalla home;
9. aprite la tabella attributi e noterete:
a. inizia con rowid, anche se non è un campo della view;
b. è visibile solo la prima riga.

allego un db spatialite e progetto di prova.
https://mega.nz/#!wMhRQCAA!lsO71upZGWfbYVLUV8NdpR-3cwX0OjX-Wuux5H0eZ-g

se confermato da almeno due persone, apro issue

win 10 OSGeo4W 3.10.1

PS: nella Home del progetto, le view non sono visibili QGIS 3.4
PER VEDERLE OCCORRE USARE LA 3.10

saluti e Buone Feste!!!

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/