[QGIS-it-user] problemi con il mio primo processing script

Giacomo Fontanelli giacomofontanelli76 a gmail.com
Lun 30 Dic 2019 04:54:14 PST

Salve a tutti

ho deciso di provare a salvare come script da utilizzare nel motore di
processing di qgis uno script python che uso spesso.
Lo script in questione è molto simile a RandomPointsVector.py a cui ho
apporto le modifiche che ritenevo necessarie e poi ho salvato nella
cartella

cd /home/giacomo/.local/share/QGIS/QGIS3/profiles/default/processing/scripts

Purtroppo però quando vado ad aprire QGIS 3.10 ottengo due messaggi di
errore in serie.

Questo è il primo

NotImplementedError: QgsProcessingAlgorithm.name() is abstract and must be
overridden

Traceback (most recent call last):

File "/usr/share/qgis/python/plugins/processing/script/ScriptUtils.py",
line 68, in loadAlgorithm

alg = algfactory.instances.pop().createInstance()

IndexError: pop from empty list

During handling of the above exception, another exception occurred:

NotImplementedError: QgsProcessingAlgorithm.name() is abstract and must be
overridden

Questo è il secondo

NotImplementedError: QgsProcessingAlgorithm.initAlgorithm() is abstract and
must be overridden

NotImplementedError: QgsProcessingAlgorithm.initAlgorithm() is abstract and
must be overridden

Versione Python: 3.7.3 (default, Oct 7 2019, 12:56:13) [GCC 8.3.0]

Versione di QGIS: 3.10.1-A Coruña A Coruña, ef24c526da

Qualche consiglio?

Grazie