[QGIS-it-user] consigli SERVER GIS per QGIS

Giuseppe Guarino guarino.archeo a gmail.com
Lun 30 Dic 2019 06:15:53 PST

Ciao a tutti,

da qualche mese ho acquistato un cloud su DIGITAL OCEAN su cui ho
installato Linux 18.04 LAMP come sistema operativo, Postgres/Postgis come
database geografico per poter lavorare con QGIS.

Mi chiedevo se esistono altre alternative che voi sappiate, in particolare
pensavo al servizio ARUBA (italiano), che offre la possibilità di comprare
un cloud con linux, ma non sono sicuro che si possa installare Postgres e
se è adatto alla gestione delle informazioni geografiche. Di base ha linux,
per cui direi che tutto ciò è possibile.

Grazie mille,
Giuseppe Guarino.