[QGIS-it-user] Problema snap Qgis 3.4 sovrapposizione geometrie

Simona Minniti simona.minniti1 a gmail.com
Ven 15 Feb 2019 01:06:29 PST

Buongiorno,
ho un problema con la funzione di snap, utilizzando Qgis 3.4 Madeira (il
mio sistema operativo è Windows 10).
Sto lavorando su un catasto di una piccola cittadina: nel progetto ho
diversi layer in formato gpkg, e dovrei digitalizzare delle aree agricole
all'interno di un nuovo layer. Quando provo a digitalizzare un poligono che
ha un lato in comune con un altro già esistente, mi sovrappone le geometrie
invece di tagliarla proprio al confine. Premetto che ho modificato le
impostazioni di snap da impostazioni->opzioni impostando modalità di
aggancio al vertice, e come tolleranza 5 in pixel.
Nelle opzioni di aggancio, dalla tendina "progetto", sto usando la
configurazione avanzata, attivando "topological editing" e "evita
intersezioni".
Grazie per l'attenzione!