[QGIS-it-user] Problema snap Qgis 3.4 sovrapposizione geometrie

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Ven 15 Feb 2019 01:50:11 PST

Ciao,
io uso la 2.18 ma il problema credo sia lo stesso. In pratica "evita
intersezioni" non funziona. Capita quando si lavora con livelli con errori
geometrici (tipo le particelle catastali o un livello derivato da esse), o
con livelli corretti ma molto complessi (sempre il catasto).
Ti consiglio di testare la funzione su due livelli semplici creati ad hoc,
vedrai che funziona.
Come consiglio posso solo dirti di assicurarti che evita intersezioni
agisca solo sul livello di tuo interesse e non su altri (appesantendo
inutilmente il lavoro del software).
Io tendenzialmente non utilizzo "evita intersezioni" ma preferisco usare la
calamita e a fine lavoro fare un po' di controlli e andare a correggere a
mano gli errori di sovrapposizione che trovo.