[QGIS-it-user] Geopackage e modifica di un numero elevato di attributi

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 25 Feb 2019 02:43:42 PST

Giuseppe Cillis wrote
> Salve a tutti,
> vorrei effettuare una modifica/riempimento di una tabella attributi di un
> layer all'interno di un geopackage. Vi spiego il tutto attraverso
> l'esempio
> diretto.
> Ho inserito uno shape all'interno di un geopackage ed ora ho la necessità
> di modificare la tabella attributi sia nell'intestazione che nei
> contenuti.
> Ad esempio:
> - Ho una colonna (tipo:integer) chiamata "Prim_liv" popolata da attributi
> [...]

In una sola email hai chiesto tre cose diverse forse non compatibili tra
loro:
1. rinominare intestazioni;
2. modifica del tipo di dato (da numerico a testuale);
3. modifiche di massa;

per la prima è semplice basta andare in proprietà del layer | Campi
Sorgente, poi doppio clic sul nome e modifichi;
la seconda, secondo me è impossibile, modificare il tipo di dato: meglio
aggiungere un nuovo campo testuale;
la terza, cioè la modifica di massa è possibile - per singolo campo - se hai
a disposizione i valori da sostituire.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/