[QGIS-it-user] Pagina linkedin QGIS Italia

Simone Parmeggiani parmeggiani.simone a gmail.com
Gio 11 Lug 2019 07:58:06 PDT

Bravo Amedeo, effettivamente mi sono dimenticato di riportarlo, ma mi ero
informato anche in merito a quella cosa. Purtroppo non ci sono buone
notizie:

1. al momento non è possibile fare un merge di 2 competenze diverse in una
sola, travasando anche gli endorsement. Il supporto clienti mi ha fatto
presente che hanno lo stesso problema anche per .NET (che alcuni riportano
come VB.NET) ... e a me vien da dire "se il problema ce l'ha microsoft...
figurati noi..."

2. Gli assesment per le competenze vengono sviluppati internamente dallo
staff di Linkedin, che si avvale di "collaboratori" esterni per la
validazione prima del deploy online del test. Probabile quindi che in
futuro appariranno i test per Python e altre diavolerie da nerd-IT, ma temo
che QGIS (o GIS in generale) sia molto in fondo nella lista d'attesa.
A tal proposito vorrei far notare che sulla piattaforma Lynda.com ci sono
già corsi di "introduction a QGIS" e cose del genere. Non sono stati fatti
da Totò e già questo lo reputo uno scandalo, ma mettersi in contatto con
queste persone sicuramente più inserite di noi nei meccanismi di Linkedin è
sicuramente una cosa che farò e magari porterà a qualcosa