[QGIS-it-user] pyqgis 3: stampa pdf di piu pagine con mappe centrate sui singoli punti del layer evidenziati.

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Ven 19 Lug 2019 01:00:28 PDT

Buongiorno SC/elyparker1

concordo con Giuseppe Scardino, tutto questo si può fare con le funzioni
ordinarie dell'atlante,...

1) Layer vettoriale di punti  => vettore di copertura
2) stampare l'ID del record = label con espressione (in genere uso il campo
id per assegnare il nome alla pagina e nella label stampo il nome pagina)
3) evidenziare il record corrente = mi pare ci sia  una nella scheda
atlante, io in genere uso uno stile tramite regole impostando $feature =
$atlas_feature

Ad ogni modo volendo usare pyqgis per pilotare l'atlas  mi pare che
documentazione ce ne sia a sufficienza
https://qgis.org/pyqgis/3.4/core/QgsLayoutAtlas.html?highlight=atlas#module-QgsLayoutAtlas

Amedeo Fadini