[QGIS-it-user] QGIS Italia crowdfunding

Giacomo Fontanelli giacomofontanelli76 a gmail.com
Ven 19 Lug 2019 07:22:14 PDT

salve a tutti e scusate se non mi son fatto sentire la sett scorsa.

Provo a riproporre il tema del crowdfunding per raccogliere un po' di soldi
per contribuire ad alcune nuove features di QGIS e per far crescere la
comunità di QGIS Italia.

Questa idea era nata durante l'ultimo QGIS Summer School.

In pratica ho fatto una piccola indagine su vari siti che ospitano
crowdfunding. Alcuni avevano servizi troppo cari, alcuni si son detti non
interessati a noi, alcuni davano poche possibilità di pagamento e alla fine
credo di aver trovato il vincitore. Si chiama "Produzioni dal Basso", danno
la possibilità di pagare con carte, bonifici, PayPal etc, hanno i costi per
transazione più bassi (3%). Vi invito ad andare a vedere il sito
https://www.produzionidalbasso.com/projects/new

Secondo me quello che fa per noi è "Donazione Semplice".

Un nostro compagno aveva invece proposto di appoggiarci su PayPal e tentare
di autogestire il crowdfunding

https://developer.paypal.com/docs/classic/lifecycle/crowdfunding-it/.

Voi come la pensate?

A prescindere da quale piattaforma scegliamo dobbiamo pensare se intestare
la campagna a una persona fisica o a un'azienda.

Fatemi sapere