[QGIS-it-user] Migrare un progetto completo a un secondo disco

Martina Savarese martina.savarese a gmail.com
Sab 1 Giu 2019 03:24:12 PDT

Si creano i vari stili per ciascun vettore, si settano i vari vettori con
lo stile voluto per una combinazione e si salva il tema (mettiamo
"combinazione 1"), poi si cambiano gli stili (e volendo anche la visibilità
o meno dei layer) secondo un'altra combinazione voluta e si salva questo
secondo tema. E così via. Basta poi richiamare il tema voluto con il
pulsante dei temi (l'occhio per intenderci) e hai la combinazione di stili
voluta. Sono praticaamente degli snaphot dello stato dei layer nel momento
in cui l'hai salvato.
Come le viste della 2, ma molto migliorate, solo che nella 3 si chiamano
temi perchè le viste sono nuove finestre della canvas (introdotte con la
3). Questo forse genera un po' di confusione all' inizio. Ma poi usandoli
sono utilissimi anche per la stampa

Mrtina