[QGIS-it-user] Da point a multipoint

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Lun 25 Mar 2019 05:46:02 PDT

Ciao Marco,
a memoria lo shape file non ha una vincolo per le multigeometrie, cioè se
tu cominci a creare multipunti all'interno di uno shape di punti lui te lo
fa fare senza darti errore..(non che sia una cosa buona a parer mio).
Pertanto non capisco a cosa ti serva fare la conversione.
Al di la di questo tu devi forzare il multi punto perchè in quello shape
non ci sono multi-punti ma punti. In pratica tu crei dei multi-punti
costituiti da un punto solo (cosa che non ha senso di per se e pertanto è
una forzatura).
Ti darà sempre quel tipo di errore a meno che il tuo strato non sia
costituito intermente da multi geometrie.
ciao
Sergio