[QGIS-it-user] [help] ordine di visualizzazione degli elementi di un dataset

Alessandro Perego alsper78 a gmail.com
Sab 4 Maggio 2019 09:33:01 PDT

Non sono sicuro di aver capito bene il problema, comunque io farei un
nuovo campo (ad es. "Livello" di tipo numero intero) dover poter
indicare un numero ad ogni singolo arco. Poi in 'Simbologia' > 'Layer
Rendering' userei il 'Controllo ordine di visualizzazione delle
geometrie' per definire l'ordine sulla base del campo "Livello". Il
valore di "Livello" è relativo al singolo arco e non a tutta la
ciclovia, quindi dove ho due archi sovrapposti posso cambiare i loro
valori per decidere chi disegnare sopra o sotto senza alterare l'ordine
di tutto il resto.