[QGIS-it-user] Riflessione sulle donazioni e futuro QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 20 Maggio 2019 00:02:14 PDT

Il fatto è che oggettivamente conviene, almeno nel breve termine,
prendere senza dare, che è quel che fa la maggioranza. Poi si rischia la
tragedy of the commons, e questo è un problema molto generale, non
limitato al software, ma oggi particolarmente evidente.
Credo che solo uno Stato intelligente potrebbe ribaltare la situazione,
investendo nei fondamentali, ma chiaramente questa è un'illusione,
specialmente in Italia (in Francia ad es. qualcosa fanno).
Saluti.