[QGIS-it-user] Problemi con file fabbricati Norcia (regione Umbria)

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Gio 7 Nov 2019 01:03:11 PST

Ciao Daniela

ho settato il SR del progetto a WGS84 (il numero 4326 che puoi visualizzare
in basso a destra della schermata che avevo mandato), ho caricato le mappe
google hybrid e poi lo shp preparato da Salvatore Totò Fiandaca.

La corrispondenza tra satellite e poligoni direi quasi perfetta e le
coordinate geografiche.

Nel caso tu abbia già un progetto settato in coordinate metriche, doppio
click sulla finestrella in basso a destra e scegli nuovo SR del progetto.

Oppure, dal menù testuale >impostazioni>opzioni>SR

Gli archivi caricati si riproiettano al volo.

Buon lavoro

Alberto