[QGIS-it-user] Atlante - Generazione del quadro di unione delle stampe per vettori di copertura linee o punti

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 11 Nov 2019 05:06:13 PST

Danilo Procaccini wrote
> Buongiorno a tutti,
> ho una domanda relativa all'atlante:
>
> - ho uno shp lineare con all'interno 3 segmenti (Segm 1, Segm 2, Segm 3)
> - utilizzo il suddetto file come vettore di copertura nell'atlante
> - creo una mappa panoramica
>
> - l'altante stamperà 3 carte (Segm 1, Segm 2, Segm 3) le cui aree di
> inquadramento saranno mostrate nella panoramica (con 3 quadri differenti)
>
> C'è un modo per creare in automatico lo shp del quadro di unione delle
> stampe dell'atlante?
> Nel caso specifico uno shp poligonale con all'interno 3 rettangoli
> [...]

Ciao,
in strumenti di processing trovi utili geoalgoritmi:

1. Print layout map extent to layer: questa crea il BBox della geometria
corrente dell'atlante;
2. Geometria tramite espressione: con questo puoi fare di tutto anche creare
le BBox per ogni elemento del vettore di copertura, basta usare
l'espressione:  bounds( $geometry )

ciao

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/