[QGIS-it-user] Traduzione del sito Web qgis.org

andreaerdna andreaerdna a libero.it
Mer 13 Nov 2019 10:41:02 PST

Slalve,
negli ultimi mesi ho integrato alcune stringhe mancanti [1] nella traduzione
in italiano del sito Web qgis.org e ho implementato alcune piccole patch per
risolvere dei problemi nel codice sorgente [2] del sito.

Tuttavia c'è una stringa per la quale non riesco a modificare la traduzione:
si tratta di 'Plugins for QGIS are also available ' che è stata tradotta
come 'Sono disponibili anche diversi plugin per QGIS' senza però mantenere
il carattere spazio finale e ciò la fa "appiccicare" alla parola seguente
'quì'. La stringa è presente nella pagina di Download [3], nelle sezioni
'Tutte le versioni' e 'Fonti' (a proposito, al posto di 'Fonti' penso che
sarebbe meglio inserire 'Codice sorgente').

Purtroppo la stringa, in sphinx su transifex [4], risulta nello stato di
REVIEWED e il sistema non mi permette di modificarla per aggiungere lo
spazio finale mancate.
Ho provato a contattare il revisore della stringa una paio di settimane fa,
senza ottenere risposta.

E' possibile "sbloccare" la modificabilità della stringa?

A presto.

Andrea

[1] https://tinyurl.com/yg8eys6c
[2] https://tinyurl.com/yzk9y42v