[QGIS-it-user] Alternativa alla funzione Split selected feature with selected line from another layer del plugin Digitizing tools

Dom 27 Ott 2019 09:35:49 PDT

Ho scoperto ora che in Digitizing tools non c'è più proprio l'unica
funzione per la quale usavo questo plugin, la funzione Split selected
feature with selected line from another layer. In Homepage del plugin
suggerisce di usare alcune funzioni di processing, ma le ho provate e non
mi danno il risultato atteso. Voi come vi regolate? (nello specifico devo
ritagliare X poligoni adiacenti (Circoscrizioni) con una polilinea "chiusa"
(perimetro della zona ZTL)).
P.S. per aggirare il problema ho già provato a trasformare la polilinea
chiusa in poligono ma dato che questa polilinea chiusa non ha un perimetro
regolare ma frastagliato (con numerose rientranze e sporgenze) quando vado
a creare il poligono mi restituisce una mostruosità inguardabile