[QGIS-it-user] Da punti a linee separando le tracks....

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mar 10 Set 2019 05:10:21 PDT

Ciao Amedeo,
la soluzione che vedo più semplice, forse più veloce di cercare qualcosa di
già fatto, è un plugin python con ordinamento per singolo ID dei tempi,
generando la polilinea opportunamente ordinata (una per ogni ID/vascello);
in realtà potrebbe anche essere una procedura batch linkata a qualche
libreria per generare shapefile.
Il controllo su distanze e velocità puoi praticarlo a posteriori per
valutare la bontà/congruenza dei dati; non riesco ad immaginarne un uso
nella costruzione delle traiettorie, ma niente impedisce di mettere un
valore di soglia che ti spezza la traiettoria quando l'intervallo fra due
punti lo supera.
Se mi è sfuggito qualcosa, scusa e butta tutto.
Ciao,
Giuliano