[QGIS-it-user] Due cose: mostrare flussi Istat pendolarismo e comprare dominio per webGIS

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Dom 29 Set 2019 03:50:17 PDT

Ciao Gabriele,
butto lì: pensando a "pendolari" mi vengono alla mente
"origine-destinazione", quindi due punti con una relazione, quindi un grafo;
magari un grafo pesato con il numero degli spostamenti di ogni tratta;
se il metodo del grafo va bene, trovi molteplici strumenti per il
trattamento e la visualizzazione;
il problema potrebbe essere quello di sovrapporre grafico degli spostamenti
alla mappa, quindi una georeferenziazione dei punti, e qui ho meno idee
perché a digiuno da un po' di tempo (forse un lager vettoriale di linee con
visualizzazione dimensionale del tratto in funzione valore del campo
"num.pendolari può bastare?)
se ritenessi di avere dei suggerimenti ai problemi che spero condividerai,
non avrò problemi a farlo, a rischio di andare OT.
Ciao,
Giuliano