[QGIS-it-user] Due cose: mostrare flussi Istat pendolarismo e comprare dominio per webGIS

Iacopo iacopo a controgeografie.net
Dom 29 Set 2019 13:12:31 PDT

Ciao Gabriele,
              anni fa ho fatto così:
- ho creato un grafo unendo i centridi dei comuni interessati e creando
un campo con la combinazione dei codici dei 2 comuni collegati dalla
linea (in postgres ST_MakeLine (a.the_geom, b.the_geom) AS the_geom,
a.codcom || b.codcom AS codice, a.nome AS origine, b.nome AS
destinazione)
- dalla tabella ISTAT ho creato un campo concatenando codice origine e
codice destinazione
- poi basta una joint

Non so se è il sistema miglire, ma ha funzionato.

Iacopo