[QGIS-it-user] Problemi con conversione multipart/singlepart e editing topologico

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mer 1 Apr 2020 10:06:32 PDT

Alessio Degioannini ha scritto:
> il messaggio di errore del validatore, che è impostato su "il layer non
> deve avere geometrie multipart", è:
>
> "elemento multiparte" per ciascuno dei 423 poligoni del tema.

Ciao Alessio,
ho effettuato la verifica con il Topology Checker usando QGIS 3.10.1,
impostando lo stesso criterio "must not have multi-part geometries" e la
validazione non riporta alcun errore: nessun poligono viene identificato
come multipart.

Si tratta di un bug nel plug-in Topology Checker in QGIS 3.4.

Effettivamente, controllando nel repository di QGIS su GitHub, ci sono
alcuni bug report a riguardo [1] che sono comunque stati risolti nella
versione 3.10.0 [2]

A presto.

Andrea

[1] https://github.com/qgis/QGIS/issues/28361 -