[QGIS-it-user] Editing di layer vettoriali GRASS da QGIS

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 01:07:27 PDT

Ciao,
perchè devi aggiungere manualmente il centroide? E come fai a sapere dove
cade il centroide mettendolo a mano?

Comunque di sconsiglio vivamente di editare layer vettoriali in GRASS, il
fatto che sia molto rigido sulla topologia lo rende eccezionale per
l'elaborazione del dato ma faticosissimo per l'editing puntuale. Ti
consiglio di fare il lavoro in qgis e importalo in GRASS una volta
terminato.

Il giorno mer 1 apr 2020 alle ore 21:09 pierluigi de rosa <
pierluigi.derosa a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> premetto che utilizzo poco windows e non ho molta esperienza ma ho trovato
> difficoltà nell'editing dei layer GRASS direttamente da QGIS.
> Forse sbaglio qualcosa ma una, utilizzando il plugin GRASS, apro il mapset
> correttamente e aggiungo un layer poligonale. Una volta disegnato un
> contorno chiuso, quando vado ad aggiungere il centroide mi da un errore di
> inserimento. L'errore che mi da è dovuto alla tipologia di dati dicendomi
> che non è possibile inserire una geometria di tipo puntuale. Ovviamente non
> [...]

Sergio Gollino
Profilo su Linkedin <https://www.linkedin.com/in/sergio-gollino>

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del
destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato
recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo
cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.
Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati
ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs.
n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".