[QGIS-it-user] Editing di layer vettoriali GRASS da QGIS

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 07:34:17 PDT

Ciao, purtroppo mi è capitato solo di fare piccoli editing su grass mai di
digitalizzare ex-novo per cui non saprei aiutarti, sappi però che ti
considero un eroe per la tua volontà di creare direttamente in grass il
dato, probabilmente è l'unico caso in cui crederei alla frequente
affermazione "è tutto giusto l'ho digitallizato io"😂.

L'unico aiuto che posso darti è facendo un test. Ho provato a digitalizzare
dei poligoni e delle linee chiuse in grass 7.8.2 (64bit) su WIN10 e
digitalizzando i centroidi non mi da errori di sorta.

Il giorno gio 2 apr 2020 alle ore 16:19 pierluigi de rosa <
pierluigi.derosa a gmail.com> ha scritto:

> In grass I vettoriali si editano così.  Prima il contorno e poi il
> centroide.

Sergio Gollino
Profilo su Linkedin <https://www.linkedin.com/in/sergio-gollino>

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del
destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato
recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo
cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.
Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati
ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs.
n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".