[QGIS-it-user] Dubbio trasformazioni EPSG con GDAL 3.0.14 e PROJ 6.3.1

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Ven 10 Apr 2020 09:13:09 PDT

Salve, ho provato un profilo pultyio di QGIS 3.12.1.
Ho installato solo DataPloty e caricato un layer vettoriale.
All'aprirsi, esce la finestra dlle trasformazioni, ma non capisco chew
succeda...
il layer in questione sono gli stati di USA, con EPSG 4269. e il progetto di
default cerca di mettersi in 4326.
Ora, nella finestra, non so cosa selezionare (ho paura di sbagliare e
falsificare poi tutti i calcoli).
Lo dico perché la prima opzione che mi presenta apparentemente sembra quella
giusta, ma la mappa generale indica tutt¿altro continente... Africa, e
qualsiasi sistema di trasformazione io selezioni, la finestra della mappa
segnala sempre Sud Africa...

avete qualche consiglio? Sará semplicemente un errore di visualizzazione
della mini mappa?
Ciao e grazie

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/1.png>