[QGIS-it-user] QGIS Summer Camp 2020

Federico Gianoli gianoli.federico a gmail.com
Lun 3 Ago 2020 00:47:20 PDT

Ciao a tutti,

grazie per le vostre idee.
Da quello che avete detto tutti, spostiamo l'evento in presenza al 2021 e a
settembre teniamo un giorno online, una stanza "collettiva" e dopo stanze
tematiche per discutere di traduzione, sviluppo, consigli... dandoci degli
orari ben definiti per permetterci di girare. So che non è lo stesso
rispetto che farlo in presenza, mi sento di dire che ci abbiamo provato
fino all'ultimo ma è ancora troppo rischioso al momento.

Ci sono a questo punto delle domande che faccio:

Manteniamo come data sabato 4 settembre? o preferiamo farlo più avanti?
io proverei a tenere un giorno concentrato, ma se vogliamo possiamo
sparpagliare gli eventi durante la settimana.
Che tematiche vogliamo affrontare online?

Volendo si potrebbe anche pensare ad una sorta di plenaria, dove magari
abbiamo un invitato forte dal PSC di QGIS o comunque una qualche "QGIS
Superstar", vi viene in mente qualcuno a cui potremmo chiedere?

Pensavo ad una struttura tipo:
9:30-10:30 stanza comune, ci vediamo e ci presentiamo
10:30-12:30 discussioni nelle stanze tematiche
12:30-14:00 pausa pranzo
14:00-16:00  discussioni nelle stanze tematiche
16:00-17:30 discussione nelle stanze tematiche
17:30-18:30  stanza comune, aperitivo online di saluti

Per ogni stanza è previsto un moderatore della stessa, io mi posso occupare
della "regia" generale e della creazione delle stanze etc.
Eventualmente possiamo anche aggiungere la domenica se vediamo che abbiamo
interventi da fare o da recuperare.

Federico