[QGIS-it-user] Anomalia (trascurabile) in CXF_In

Gio 6 Ago 2020 03:54:32 PDT

Volevo segnalare una trascurabilissima anomalia che sto riscontrando
ultimamente nel plugin CXF In.
Premesso che tutta la simbologia catastale (tilde, testo, toponomastica,
simboli vari, perimetri delle particelle di terreno e dei fabbricati, ecc.)
compare perfettamente a schermo e, soprattutto, premesso che, attivandole,
compaiono a schermo, perfettamente, anche le etichette dei fabbricati
(nello specifico il numero di mappale dei fabbricati), per quanti tentativi
faccia, invece, non compaiono a schermo le etichette delle particelle di
terreno (nello specifico il numero di mappale delle particelle di terreno).
Ho provato di tutto (colore del testo, dimensione del testo, opacità,
ordine di sovrapposizione, ecc.) ma niente, i numeri delle sole particelle
catastali dei terreni non compaiono (ma dei relativi fabbricati si).
Ho specificato che l'anomalia è "trascurabilissima" perchè il tutto si
risolve in un attimo, salvando (esportando) il layer "Particelle" originale
generato da CXF In un altro qualsiasi shapefile (ad esempio "Particelle2")
e quindi, attivando la funzione "Etichetta" per questo nuovo layer, le
etichette dei mappali del terreno compaiono perfettamente.
Quindi, non è un problema "ostativo" perchè comunque si risolve "alla
casareccia" in un attimo, ma  credo che sia sempre bene segnalare anche
queste piccole cose per avere un prodotto sempre migliore.
A tal proposito colgo l'occasione per fare i complimenti all'Arch. Fabio
Saccon per questo suo superbo plugin che ha realizzato e che mi fa
compagnia nel mio lavoro ormai da tanti anni.