[QGIS-it-user] QGis bloccato

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 14 Ago 2020 01:45:05 PDT

Arrotino wrote
> Sono circa 3 giorni che QGis
> (versione 3.14.1) di punto in bianco รจ diventato inutilizzabile,
>
> Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?

Ciao Giuseppe,
non penso che QGIS possa cambiare comportamento autonomamente se non ci sono
state variazioni nel sistema.
Per il momento, non avendo indicato con quale sistema operativo stai
utilizzando QGIS, posso provare ad immaginare che possa essere stato
aggiornato qualche pacchetto delle librerie oppure che ci sono state delle
modifiche nei plugin di QGIS installati o nelle impostazioni.
Per verificare queste due ultime ipotesi, potresti creare un nuovo profilo
utente e vedere se usando QGIS anche con un nuovo profilo utente i problemi
si risolvono (oppure no).

A presto.

Andrea Giudiceandrea