[QGIS-it-user] Etichette avanzate

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 12 Dic 2020 10:55:21 PST

pierluigi de rosa-2 wrote
> Buonasera a tutti,
>
> ho un dubbio su quale sia la strada più semplice per fare una
> rappresentazione di una doppia etichetta come quella che vi allego sotto.
> [image: image.png]
>
> ho provato con etichettare per regole prendendo da due campi diversi ed
> ovviamente funziona. Il problema è il posizionamento che libero mi mette
> le
> etichette un pò dove può.
>
> Grazie a tutti per il suggerimento

Buonasera,
ho fatto dei test e riesco a riprodurre le etichette che vorresti fare
(allego screenshot)
il trucco sta nell'etichettare senza usare le etichette, ma solo la
tematizzazione: usando più layer del tema, simboli carattere e simbolo
ellissi e con la sovrascrittura dei dati associ i campi.

Fammi sapere se riscontri problemi.

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t378656/Image_12.png>

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/